Da cinquant’anni cilindri oleodinamici con una sola Mission: non solo produrre per i nostri clienti cilindri affidabili ma essere loro partner in tutto il processo. Vi seguiamo dall’idea all’installazione, assistendovi in ogni singola fase: progettazione, prototipazione, produzione, post vendita. Troverete un’organizzazione flessibile e che ha come priorità le vostre esigenze: sia che produciate pezzi unici che serie medio grandi, insieme riusciremo a trovare le soluzioni tecniche più efficaci e ad offrirvi un servizio efficiente e tempestivo.

2014-2018

2004

1994

1984

1974

1964

La nostra storia

Nel 1964 un gruppo di imprenditori nel settore meccanico dell’Alta Valle del Tevere si uniscono e fondano le Officine della Canonica per progettare e produrre ammortizzatori idraulici per macchine agricole.

Negli anni 70 la produzione si evolve verso il mercato più ampio della progettazione e realizzazione di Cilindri Oleodinamici a doppio effetto.

Questo nuovo mercato permette alle Officine della Canonica di acquisire nuovi clienti nei settori più disparati: dalle macchine movimento terra, ai carrelli elevatori, gru, mezzi di trasporto, macchine edili e stradali etc.

Le Officine della Canonica nel tempo si sono dotate di mezzi e tecnologie di alto livello per eseguire l’intero ciclo di produzione interna di Cilindri Oleodinamici. Il parco tecnologico esistente permette alle Officine della Canonica di raggiungere un elevato grado di flessibilità produttiva e di avere il totale controllo sul ciclo produttivo.